Candidati al Consiglio Comunale

Luca Pedrolini

Luca Pedrolini

Sono nato a Sorengo l’11 novembre del 1948 e lì ho vissuto fino a 18’anni. Poi ho studiato sociologia all’Università di Trento. Tornato alla metà degli anni ’70 ho continuato gli studi in aviazione civile, conseguendo la licenza di pilota di linea e d’istruttore. Ho quindi iniziato la mia carriere di pilota fino a diventare capo pilota di una società svizzera con 5 piloti e 3 hostess, proprietaria di due jet, coi quali ho volato in tutti i cieli del mondo. Sono atterrato definitivamente alla fine del millennio. Quindi, dopo avere conseguito il certificato di esercente ho diretto in Piazza della Riforma a Lugano i ristoranti Federale e il Piccolo Federale e i sui più di 30 impiegati per quasi 10 anni. Ora sono felice pensionato. Sono sposato con Nina (Giovanna) e ho 2 figli grandi: Vasco e Gaia. Ho casa e abito a Muzzano dal 1975. Ho sempre partecipato alla vita politica e sociale del mio villaggio, dapprima nell’Assemblea Comunale e poi nel Consiglio Comunale per più di 3 legislature.

Mariano Morace

Mariano Morace

Classe 1947, di origine italiana, vive in Ticino dal 1962. Dopo aver insegnato per 9 anni nelle scuole maggiori ticinesi inizia nel 1982 a lavorare alla RSI dapprima come giornalista e critico cinematografico, e quindi come responsabile di Selezione e formazione del personale. Subentrato in consiglio Comunale nel 2007, è stato eletto nel 2008 e nel 2012. È presidente della commissione della Legislazione.

Eleonora Flacio

Eleonora Flacio

Eleonora (detta Leo) Flacio, 1971, cresciuta a Muzzano, madre di Cecilia. Biologa ecologa, responsabile per la SUPSI delle attività a livello cantonale per la zanzara tigre, consulente per la European Society for Vector Ecology e membro del comitato di Insieme per la Pace. In Consiglio Comunale da due legislature, membro delle commissioni gestione e legislazione.

Edi Quaglia

Edi Quaglia

Architetto con studio proprio , ho insegnato a Losanna, Zurigo e Mendrisio. Sono da tre legislature in Consiglio Comunale.

Linda Cortesi

Linda Cortesi

Classe 1985, lavoro come sindacalista alla VPOD in qualità di responsabile dei settori scuola e delle questioni femminili e sono presidente del Gruppo Donne dell’Unione Sindacale Ticino e Moesa. Nella politica comunale vorrei portare il mio impegno per migliorare la qualità di vita: da uno sviluppo del territorio rispettoso, alla possibilità di avere offerte di formazione, cultura e svago adeguate, fino a una socialità che permetta di vivere il paese in ogni sua dimensione. Con occhi nuovi e voglia di lavorare credo che si possano dare le risposte giuste ai bisogni ma anche ai desideri di continuità e di cambiamento del nostro Comune.

Massimiliano Ruotolo

Massimiliano Ruotolo

Sono nato l’11 settembre 1976 e ho conseguito una Laurea in Scienze Sociali. Dopo svariati anni alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale ticinese per il Dipartimento della Sanita e della Socialità (DSS), attualmente lavoro quale segretario d’organizzazione aggiunto per l’associazione Atgabbes. Abito a Muzzano dal 2011 e sono alla mia prima esperienza in politica.